fbpx

Nei prossimi giorni vi sveleremo i nostri speakers. Seguici e scoprirai chi sono!

CESARE CATÀ
Filosofo e performer teatrale. Si esibisce in lezioni-spettacolo dedicate a Shakespeare, agli antichi miti, alle fiabe folkloriche e ai grandi classici della letteratura, portando le sue storie sia in teatro che in luoghi inusuali come spiagge, pub, boschi, montagne. Dottore di Ricerca (PhD) in Filosofia del Rinascimento presso l’Università di Macerata. È autore di vari saggi di filosofia e letteratura e di drammi per il teatro. Cura un blog per l’Huffington Post.
ROSITA CELENTANO
Primogenita della coppia-icona della musica italiana formata da Adriano Celentano e Claudia Mori, Rosita inizia la sua carriera televisiva da giovanissima. Entra nel cuore degli italiani negli anni 90 quando debutta in TV alla conduzione de “La Domenica Del Villaggio” su Rete4. Rosita Celentano è anche scrittrice e ha pubblicato con Salani editore tre libri, i due più famosi sono: “Grazie a Dio ho le corna” e “Grazie a Dio è gay”. Negli ultimi anni Rosita si è distinta per il suo impegno sempre più incisivo in difesa dei diritti degli animali e dell’ambiente.
GRETA GALLI
Ventenne appassionata di tecnologia e in particolar modo di robotica, ha iniziato nel 2020 a condividere le sue passioni sui social raccogliendo diverso seguito da tutte le età. Condivide per lo più video tutorial e il suo obiettivo è quello di far appassionare più persone possibili alle materie STEM. Da quest’anno è anche un insegnante delle scuole medie in corsi extracurricolari sempre inerenti alla robotica. Ad agosto 2022 ha pubblicato un video in merito alla plusdotazione, una neurodivergenza, o come piace definirla a lei, una caratteristica, che qui in Italia non trova ancora lo spazio che merita.
MAURIZIO SOLIERI
È stato il principale chitarrista solista di Vasco Rossi per circa trent’anni. Nel 1977 incontra Vasco Rossi, allora conduttore radiofonico a Punto Radio. Inizia un sodalizio prima umano, poi professionale, che vede Solieri scrivere numerose canzoni, del quale sarà il chitarrista in quasi tutti i dischi e i tour. Appassionato di musica fin dall’età di sei anni, è un artista dal carattere forte che ha saputo costruirsi anche una carriera indipendente. Dal 2014 ha intrapreso la sua carriera da solista, uscendo con diversi dischi.
LUCA WARD
Nasce e cresce in una famiglia di doppiatori. Da piccolo sogna di diventare un famosissimo pilota di macchine da corsa, ben presto però inizia ad avvicinarsi al mondo della recitazione appassionandosi sempre di più.Conosciuto per essere doppiatore italiano di enorme successo, ha prestato la voce alle grandi star del cinema hollywoodiano, per esempio: Russell Crowe ne “Il gladiatore”, Samuel L. Jackson in “Pulp Fiction”, Pierce Brosnan in alcuni film della saga 007, Antonio Banderas, Robert Downey Jr. e tanti altri. Prima di diventare doppiatore, Luca, fin da giovanissimo, intraprende la carriera di attore, comincia con il teatro poi inizia a recitare in film e serie tv.
WALTER DI FRANCESCO
Illusionista e mentalista di indiscusso e comprovato successo. Lo conosciamo come il mago dei Vip, dato che ha lavorato per moltissimi persone dello spettacolo e dello sport, imprenditori di primi d’ordine e anche per le più alte cariche dello stato. Ma cos’è il mentalismo? E’ quel ramo dell’arte magica che si occupa di misteri e prodigi della mente. Il mentalista utilizza i 5 sensi per creare l’illusione di possederne un sesto. Grazie a questo “sesto senso”, è in grado di presentare effetti che lasciano il pubblico strabiliato.

MAURIZIO LASTRICO

Si diploma come attore nel 2006 presso la scuola del Teatro Stabile di Genova. E’ un attore comico italiano, diventato famoso soprattutto grazie a Zelig nel 2009, proponendo una Divina Commedia rivisitata, temi di vita quotidiana in lingua dantesca. Come attore di teatro ottiene subito il successo da lui tanto desiderato, grazie al suo talento e alla sua professionalità. Ottiene un cameo nel film di Checco Zalone, Sole a catinelle e diventerà protagonista anche ne Le Iene e in Don Matteo.

OLIANA CARNEVALI
Laureata all’Università di Camerino in Scienze Biologiche nel 1983. I suoi titoli sono molti: ha ottenuto il titolo di Dottoressa di Ricerca in Biologia Molecolare presso l’Università di Camerino. Ricercatrice in endocrinologia comparata presso l’Università di Camerino. Professoressa Associato di Biologia dello Sviluppo presso l’Università di Ancona. Professoressa Ordinario di Biologia dello Sviluppo presso Università Politecnica delle Marche. I suoi principali interessi di ricerca sono rivolti allo studio del ruolo della microflora intestinale sulla riproduzione, sul metabolismo e sul benessere degli organismi acquatici. Negli ultimi anni ha focalizzato la sua attenzione su aspetti di Tossicologia Riproduttiva, in particolare si è occupata dello studio dei disordini della riproduzione ad opera di sostanze inquinanti che mimano l’effetto degli ormoni sessuali steroidei. L’attività di ricerca è stata svolta nell’ambito di collaborazioni internazionali grazie a periodi di soggiorno presso numerosi laboratori stranieri.Ha pubblicato più di 170 articoli e 7 capitoli di libro.