FRANCESCO MARZONI
Nasce e cresce a Fermo. Dopo il liceo classico e l’incontro con le categorie aristoteliche, diventa ingegnere informatico a Pisa e si specializza in Ingegneria della Conoscenza: l’insieme di discipline dietro lo sviluppo dell’intelligenza artificiale e delle tecniche di analisi dati. La sua carriera si concentra sulla trasformazione digitale di grandi organizzazioni, tra cui i leader mondiali nei settori alimentare, dei beni di largo consumo, dell’arredamento. Attivista nella definizione di modelli per l’adozione di intelligenza artificiale responsabile nell’industria, promuove la democratizzazione delle competenze su dati e algoritmi tra la popolazione dei non addetti ai lavori, come veicolo per l’utilizzo etico – e incentrato sull’individuo – della tecnologia nella società. I monti Sibillini e i campi da tennis in terra rossa sono i suoi luoghi felici.
FABIO CAPPA
Papà di Isabel, Camilla e Stefano, compagno per la vita di Federica, vive nella Valle del Monte Bianco, immerso in una natura sempre più minacciata dal genere umano e determinato nel perseguire un futuro Sostenibile per il pianeta che ci ospita grazie ad un nuovo e corretto modo per interpretare la finanza.
Per riepilogare solo gli ultimi 17 dei 38 anni di carriera bancaria, 10 anni trascorsi nell’investment banking di HSBC e gli ultimi 7 nella banca austriaca Raiffeisen nella quale ancora lavora nell’asset management.
Realizza i contenuti del suo spettacolo “Non c’è più tempo!” andando in giro per il mondo per circa 5 mesi ogni anno a documentare cosa accade al nostro pianeta a causa dei cambiamenti climatici e per la mancanza di sostenibilità di natura antropica.
Due mesi li occupa a montare le sue “Esperienze inSostenibili” ed i restanti cinque mesi è nei principali teatri italiani a spiegare ai ragazzi delle scuole, delle università ed ai clienti di Raiffeisen, perché la Finanza Sostenibile è l’unica possibilità che ci resta per garantire un futuro alle prossime generazioni.
REBECCA LIBERATI
Inizia il percorso di studi a 14 anni nella compagnia teatrale “Il melograno” e parallelamente studia canto, violino e pianoforte al conservatorio Pergolesi di Fermo. Si diploma in Recitazione cinematografica alla scuola di formazione Officine Mattòli, sotto la guida di Stefania de Santis.
Nel 2016 è Nedda in “Pagliacci”, cortometraggio di Marco Bellocchio presentato alla 73esima Mostra del cinema di Venezia. Nel 2019 con “Spera Teresa” vince due premi come miglior attrice protagonista e il Torino Film Festival per la sezione Italiana Corti. Nel 2021 è coprotagonista di “Acqua alle corde” film di Paolo Consorti. È protagonista del corto “Figlie delle stelle” di Edoardo Smerilli con cui vincerà tre premi come miglior attrice al Liff, al Prato Film Festival e all’EOD Film festival (USA). È presente nelle serie tv “Il paradiso delle signore” e “Imma Tataranni 2”, ed attualmente nel film in produzione “Pasquale Rotondi: un eroe italiano.”
Dal 2022 è vicepresidente dell’Associazione Officine Mattòli e coordina il corso di recitazione cinematografica.